Fotografo boudoir e ritratti
Ecco la nuova frontiera della fotografia: alla ritrattistica in studio si fa strada l’arte del fotografo boudoir, lo spettacolo della seduzione per piacere o per piacersi, per sorprendere o per farsi un regalo.
La parola boudoir ha derivazione francesce: di moda nel XIII secolo, stava a significare la stanza da letto privata di una signora, o anche il suo salotto privato, o più volgarmente il suo spogliatoio.
Che non si pensi alle “foto proibite”, o al nudo artistico, o a pose volgari, perché l’arte della fotografia boudoir è proprio studiata per creare un effetto vedo-non vedo, per sorprendere senza mostrare, per catturare l’attenzione facendo solo immaginare, per immortalare l’eleganza e la sensualità della donna nel suo lato più intimo. Anche lo scopo della fotografia boudoir è diverso: si può sorprendere con un regalo il proprio amato nel giorno di San Valentino, oppure cogliere l’occasione prima del matrimonio e ripagare il proprio fidanzato del bel diamante ricevuto con un bridal boudoir …
Per questo tipo di scatti fotografici vi è la possibilità di opzionare esclusivamente la fotografa; la fotografia di boudoir, infatti, oltre a richiedere una certa privacy, va molto ben studiata in ogni suo dettaglio: dalla lingerie, al trucco del viso e delle mani, all’acconciatura. Le foto che seguono sono state fatte nel nostro studio fotografico di Monfalcone. Qualora venisse richiesto dal Cliente e sulla base delle condizioni meteo stagionali, è possibile svolgere il servizio fotografico all’aperto, in luoghi appartati. Ovviamente anche la luce gioca un ruolo di fondamentale importanza, poiché specie nelle foto all’aperto è capace di creare quell’atmosfera raffinata e ricercata, esaltando l’eleganza della donna che seduce.
E’ giusto ricordare che la foto di boudoir è per la donna e non per la modella, perché tutte voi avete un lato nascosto del vostro corpo che va riscoperto e valorizzato con la fotografia, magari anche con un boudoir di coppia …
Chiamateci per prenotare un colloquio informativo o per chiedere un appuntamento per la vostra session fotografica e non dimenticatevi di seguirci anche su Facebook!
©Your Life – fotografo boudoir Trieste, fotografo boudoir Udine, fotografo boudoir Gorizia e provincia