
Il giorno più bello
Il giorno della Prima Comunione è sempre il più celebrato dalle famiglie italiane. Anche noi, come fotografi del Friuli-Venezia Giulia, una delle regioni più legate alle buone tradizioni, partecipiamo in prima persona ai festeggiamenti.
Negli ultimi anni abbiamo visto un cambio di tendenza nei gusti e nelle scelte dei genitori in campo fotografico: dal servizio tout-court comprendente la cerimonia e il gruppo in Chiesa uguale per tutti, ora si preferisce il servizio personalizzato, e quindi le foto in sala-posa, piuttosto che in una location preferita, o ancora al ristorante scelto per l’evento.
Questa è una nuova prospettiva, che dà senz’altro molta soddisfazione al fotografo di Comunioni, che può in questo modo dar dimostrazione del suo estro, della fantasia nelle riprese e della professionalità nella scelta dei colori e delle luci.
Vogliamo ricordare e ringraziare, in questo mese di maggio, e attraverso il nuovo blog, i nostri piccoli amici: Alessandro, Gaia, Joel, Kristian, Marco, Martina e Pasquale, i quali ci hanno davvero stimolati per realizzare bellissime fotografie di Comunione e i libri fotografici che rimarranno per sempre a memoria della loro giornata speciale!