Sessione fotografica tra le foglie d’autunno e il tutù
Eccoci giunti alle sessioni d’autunno per bambini!
Oggi voglio raccontarvi uno dei servizi fotografici più divertenti che abbiamo fatto in questa stagione con i bambini. Ricordo quanto io e mio marito ci siamo divertiti a fotografare Priscilla, una simpaticissima bambina di sei anni, molto dolce e allo stesso tempo determinata, che vive a Milano e che si trovava qui in Friuli Venezia Giulia a far visita a sua nonna.
La bella Priscilla ci ha riempiti di gioia, perché ha una dote innata di comunicare la tranquillità, che traspare da ogni suo gesto e sguardo e di rendere gaio e sereno ogni lavoro.
Noi ci divertiamo sempre a fotografare i ragazzini, perché sono spontanei, vivaci e non ancora del tutto smaliziati e con Priscilla il lavoro è diventato divertimento: è così che abbiamo trascorso un’ora intera in sua compagnia, cambiando gli sfondi, aggiustando gli accessori inaugurati proprio per lei, muovendo i bank, aiutandola a cambiare gli abitini e facendo accomodare la nonna di fronte al set, per essere spettatrice del primo servizio fotografico professionale della sua nipotina.
Anche per nonna Dina è stato un momento di piacevole divertimento perché non ha voluto privarsi di nessuno scatto della sua nipotina … soprattutto perché, non potendola vedere ogni giorno, ha approfittato del servizio fotografico finito che le abbiamo presentato un paio di giorni più tardi: tutte le stampe della sua Priscilla più un quadro in tela da appendere a casa. La mamma, invece, deve ancora scegliere le fotografie, ma si è già orientata per la stampa di un libro fotografico.
Priscilla, la mini-modella e ballerina, ha apprezzato anche lei i risultati artistici di questa sessione e ci ha mostrato tanta soddisfazione con il suo gioioso sorriso pieno di gratitudine: porterà nella sua Milano il ricordo della prima sessione fotografica con Your Life di Monfalcone.
Ed ecco qualche scatto per voi …
Alla prossima,
Maurizia
© Your Life fotografo bambini – Your Life kids and baby photographer – Your Life servizio fotografico bambini
I could read a book about this without finding such real-world apoheacrps!
You actually make it seem really easy with your presentation however I in finding this topic to be really something which I feel I would by no means understand. It seems too complex and extremely huge for me. I’m having a look ahead for your next put up, I’ll attempt to get the cling of it!