Parlando di matrimoni: una delle cose, o meglio LA COSA più temuta dalle spose nel giorno loro giorno del sì è il meteo. Per quasi un anno la coppia (ma quasi sempre lei!) si organizza, prende appuntamenti, contatta i fornitori, si reca a numerose prove: da quella dell’abito a quella del banchetto nuziale, dalla prova trucco alla scelta delle partecipazioni … e tutto perché l’intera giornata sia la più bella della loro vita, da ricordare per sempre. Si cerca di avere il controllo di tutta l’organizzazione, ma il meteo, quello purtroppo è un chiodo fisso, una variabile che non si può contollare, ma soprattutto che si conoscerà solamente il giorno stesso delle nozze, ma che potrebbe comunque mutare quando meno te l’aspetti. Per me è una variabile affascinante, anche se – lo ammetto!! – al mio matrimonio anch’io da sposa volevo il sole!
La giornata di Paola e Doriano inizia con il cielo grigio e qualche grado in meno rispetto al previsto … ma l’atmosfera che si respira in casa dello sposo riesce a scaldare anche i più freddolosi: i tre testimoni scherzano con Doriano, ridono assieme a lui, ma lo prendono anche in giro, anche perché è lui il primo dei quattro a convolare a nozze! Anche casa di Paola è in fermento, ma le emozioni sono diverse: più tenere, più romantiche, sempre sognanti ma con un occhio al meteo …
E infatti, proprio quando lei si incammina verso la bianca Cadillac per raggiungere il suo futuro sposo, il freddo la fa da padrone … e l’auto da sogno non dà segni a partire! Immaginatevi che cosa stava accadendo in chiesa: gli invitati che si chiedono “ma quando arriva la sposa?”, altri che pur curiosi entrano in chiesa perché infreddoliti ad aspettare il suo arrivo sulla scalinata, e lui, lo sposo, che cercava di mantenere la calma. Poi l’arrivo del fotografo che seguiva la sposa nei preparativi ha rincuorato tutti: “la macchina non parte … stanno portando un’altra batteria!”.
E finalmente eccola lì, pronta a fare il passo più importante della sua vita … nonostante la pioggia
Alla fine però anche loro sono riusciti ad avere il loro momento di sole al Castello Formentini!
Ed ecco un’anteprima per voi!