Fotografo a Roma

Sam Sciarrino @ AE Academy 2014

Wedding in RomeEccoci al secondo appuntamento con il workshop “The Maestri in Rome”, in cui vi raccontiamo come ci siamo aggiornati con i migliori fotografi di matrimonio a livello mondiale.

L’articolo di oggi è dedicato agli argomenti tecnici trattati dal canadese Sam Sciarrino. Ciò che mi ha colpito molto dello stile fotografico di Sam è la sua analisi dal punto di vista geometrico della fotografia e l’attenzione al tipo di luce ed alla sua provenienza.

L’analisi fotografica di Sam è infatti molto tecnica, in quanto si orienta sullo sfruttamento delle linee e delle luci all’interno dell’inquardatura, e sulla conseguente enfasi che si vuole dare al soggetto, che dovrebbe ricadere nel punto di convergenza di tali linee. Il lavoro con l’Ambassador Sciarrino è stato svolto con il sole già forte, ma grazie alla stagione autunnale che fa sì che il sole risulti più basso, abbiamo potuto sfruttare un bel punto d’ombra vicino ad una fontana del Campidoglio.

E adesso gustatevi qualche immagine …

Fotografo a RomaFotografo a RomaFotografo a RomaWedding in RomeWedding in RomeWedding in RomeWedding in RomeWedding in Rome

Tornate a seguirci … tra qualche giorno l’appuntamento con l’americano Michael Corsentino!

Ciao,

Thaila.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>