#aeacademy2014

AE Academy 2014 – The Maestri in Rome

#aeacademy2014Sono appena salita sul treno Roma-Venezia che mi porterà (quasi) a casa e ciò che mi sta passando per la testa è che queste “vacanze romane” sono già volte al termine e che il tempo passato assieme ad altri colleghi fotografi di tutta Italia sia stato ancora una volta troppo poco.

Sono stati giorni entusiasmanti, frenetici, per alcuni versi stancanti (lavoravamo dalle 8 del mattino e andavamo avanti fino a sera tardi, anche oltre la mezzanotte), ma ciò che ci siamo portati a casa è qualcosa di unico.  Il valore di essere lì, in mezzo ai Maestri, e poter lavorare assieme a loro a questo grande progetto di crescita personale e professionale nel mondo della fotografia: cercare l’eccellenza in ogni sua forma: nelle luci, nei colori, nella profondità di campo, nelle pose, nel contesto architettonico, e in tante altre sfaccettature.

Questa volta, più che gli altri anni, ho voluto osare di più e l’arricchimento che ho ricevuto come feedback è stato notevole. Ho osato proporre qualcosa di diverso dalle foto già viste, ho osato chiedere spesso un giudizio ai Big … con le paure che questo comporta, perché non sempre ciò che a noi sembra un “WOW!!”, lo è per davvero, ma ho osato anche parlare (spesso in inglese!) con gli Ambassador della fotografia: chiedere consigli, raccontare le nostre idee, ricevere consensi, ma anche confrontarci con le esperienze dei nostri colleghi fotografi che lavorano nel resto d’Italia.

Rientro a Trieste con una marcia in più, perché il mondo della fotografia trasmette più emozioni di ciò che percepivo fino a qualche giorno fa, e io sono pronta a farmi coinvolgere da tutto ciò che è gioia, sentimento, pathos, dolcezza e amore.

Questo è solo l’inizio. Nei prossimi giorni vi diremo qualcosa di più, pubblicando i nostri shooting e raccontandovi come abbiamo passato le nostre giornate nella Città Eterna.

A presto,

Thaila.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>